Ripartiamo… in punta di piedi

cara acculturata, caro acculturato,

Questa è la prima newsletter del 2022 e, in punta di piedi, ricominciamo con le nostre iniziative in presenza. Vediamo come butta…

Ti presentiamo il Teatro Menotti di Milano, che farà da cornice all’esibizione di una giovane compagnia: il Collettivo Menotti. Prossimamente andrà In scena l’adattamento teatrale di Possiamo salvare il mondo prima di cena, un romanzo che — se hai avuto modo di leggerlo — sai bene quanto riesca a lasciare il segno per la sua forza e capacità di coinvolgere profondamente il lettore.

Jonathan Safran Foer nel suo libro narra, con straordinario impatto emotivo, la crisi climatica del nostro pianeta: lo fa alternando in modo originale storie di famiglia, ricordi personali, dati scientifici e suggestioni futuristiche.

Una storia non facile da raccontare, è un argomento che scuote gli animi, le parole e la musica sono potenti, capaci di accompagnare lo spettatore in un viaggio in cui la scienza lascerà il posto alle emozioni. Ti aspettiamo a teatro e naturalmente ti invitiamo anche alla lettura del libro.
L’appuntamento è per domenica pomeriggio 13 febbraio.
Per scaricare la locandina fai clic su “Possiamo salvare il mondo”.

Un’altra iniziativa, a cui sta lavorando Ester, è una nuova mostra dedicata all’8 marzo, realizzata in collaborazione con le associazioni del territorio lariano impegnate nella tutela dei diritti delle donne.
Il progetto, ideato dalla curatrice Laura Ferrario, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza di genere e offrire un sostegno concreto a chi ne è vittima.
Il ricavato della vendita delle opere sarà interamente devoluto a organizzazioni locali che forniscono assistenza alle donne maltrattate.

La partecipazione è aperta a tutte le artiste e gli artisti, senza limite di età.
Sono ammesse tutte le espressioni artistiche.

Se sei artista e vuoi conoscere i dettagli, fai clic su Invito per gli artisti alla Mostra Collettiva.

Se invece conosci qualche associazione (o ne sei socio) che potrebbe essere interessata a unirsi al progetto, facci sapere!
Grazie mille!

A presto,
Ester e Margherita

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri Eventi.

Articoli correlati

Ti potrebbero interessare anche questi articoli, che potrebbero offrirti ulteriori spunti e informazioni utili per approfondire l’argomento.

Blog

Scopri gli ultimi articoli del mio Blog