Vieni al Festival con noi?

cara acculturata, caro acculturato,

Dopo la newsletter della scorsa volta ci hanno scritto molti “acculturati”.

Oggi sveliamo il mistero e ti raccontiamo cosa faremo il 20 e 21 maggio.

Stiamo allestendo una mostra presso il centro civico di Cadorago (fraz. Bulgorello). La curatrice è Ester. L’iniziativa si intitola “Il mio mondo ideale è in Agenda” e ha avuto il patrocinio del Comune di Cadorago. L’evento si inserisce nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS e ha rilevanza nazionale.
Quando ci è stato comunicato che il nostro progetto era stato approvato non ci sembrava vero eppure sì, siamo sul sito ufficiale del Festival.

Torniamo alla mostra.
Spesso abbiamo parlato, soprattuto sui social,  dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Tra poco potremo parlarne di persona e scoprire moltissimi concetti attraverso il gioco.

Domenica pomeriggio ci sarà l’angolo della lettura a cura di Susanna Perissinotto, una mia carissima amica, che da molti anni riesce a incantare i bambini con le sue letture.
Tutto questo è stato possibile grazie al supporto di Ener2crowd, società che si impegna a raccogliere fondi per progetti di energie rinnovabili e con la quale, ti ricorderai,  collaboriamo  per la realizzazione dei nostri video “Notizie dal 2050”.

Per tutte le informazioni, fai clic su locandina “Il mio mondo ideale”.

Ora passiamo alla nostra festosa gita a Biella e diciamo festosa per una ragione ben
precisa.
Domenica 25 giugno andremo a visitare Cittadellarte – Fondazione Pistoletto: un luogo fisico, un’idea, una visione, un progetto, una comunità.

È davvero una grande sfida descrivere in poche parole una realtà così articolata e complessa.
Il nome Cittadellarte incorpora due significati: quello di cittadella, ovvero un’area in cui l’arte è protetta e ben difesa e quello di città, che corrisponde all’idea di apertura e interrelazione complessa con il mondo.

Domenica 25 giugno Michelangelo Pistoletto compirà 90 anni. L’evento sarà quindi l’occasione per celebrare il compleanno del maestro e per mettere in luce, come di consueto, le pratiche artistiche di trasformazione dei contesti sociali in cui si sviluppano, realizzate da Cittadellarte e dalla sua rete internazionale.

Nel pomeriggio sarà la volta di un museo di recentissima apertura: MeBo, Museo della birra e del formaggio.Ti racconteremo tanto altro la prossima volta.

Per tutti i dettagli, fai clic su locandina gita speciale a Biella.

Visti gli argomenti molto importanti, contiamo di vederti a Bulgorello per la nostra mostra!

Un grande abbraccio,
Ester e Margherita

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri Eventi.

Articoli correlati

Ti potrebbero interessare anche questi articoli, che potrebbero offrirti ulteriori spunti e informazioni utili per approfondire l’argomento.

Blog

Scopri gli ultimi articoli del mio Blog