
cara acculturata, caro acculturato,
Finalmente torno da te cogliendo l’occasione di queste vacanze di Pasqua.
In questi mesi, come avevo anticipato, sto rinnovando completamente il sitoweb. Ci siamo quasi. Sto lavorando duramente e spero che ti piacerà. Ho anche terminato di scrivere un bigino dal titolo “Global…che?!”. Ancora qualche ritocco, poi potrò diffonderlo e, naturalmente, pubblicarlo sul sito. Troverai una sintesi di quanto ho imparato negli ultimi anni e ho cercato di esporlo nel modo più chiaro e semplice. Ho utilizzato anche una parte di un precedente progetto dell’associazione “Ci sarà un bel clima” che ho avuto il piacere di incontrare nuovamente dal vivo in occasione di un laboratorio a “Fa’ la cosa giusta!” a Milano.
La prima iniziativa che ci permetterà di vederci è per la conferenza del 30 aprile e e poi con la mostra “Gli avanzi del banchetto” l’11 e 12 maggio.
Per ora non aggiungo altro…
Con piacere ti informo di una bellissima iniziativa che ho appreso da Francesco Tampellini di Co-Energia.
Si tratta di un progetto di co-abitazione (co-housing), un modello abitativo in cui un gruppo di persone vive in modo collaborativo, condividendo spazi comuni e risorse, pur mantenendo spazi privati separati.
I residenti partecipano attivamente alla progettazione e alla gestione della comunità che si trova in provincia di Monza e Brianza, lavorando insieme per creare un ambiente che rifletta i valori condivisi, come la sostenibilità ambientale, la condivisione delle responsabilità e la coesione sociale.
Tutte le informazioni necessarie su questa meravigliosa struttura sono indicate nel pieghevole. Per scaricarlo fai clic su volantino della Villa Pagani di Renate.
Per saperne di più, puoi iscriverti (entro 31 marzo) e partecipare all’incontro di presentazione fissato per il 20 aprile.
È tutto!
Tantissimi auguri di buona Pasqua e ricordiamoci che “non è sufficiente parlare di pace. Bisogna crederci. E non basta crederci. Bisogna lavorarci sopra.”
E ho la sensazione che ci sia davvero molto da fare.
Alla prossima e un grande abbraccio!
Margherita