Vieni al Festival!

cara acculturata, caro acculturato,

Fervono i preparativi per la mostra “Gli avanzi del banchetto” con le opere di Amelio Meini.

Noto con il nome Meo, è un artista autodidatta che ha trasferito le sue competenze e conoscenze di veterinario nella sua grande passione, l’arte e la pittura.

Vedremo molti dei lavori che ha realizzato per “One World One Health”, un progetto che propone una visione scientifica e sanitaria secondo cui la salute dell’uomo è intimamente legata a quella degli animali e dell’ambiente.

L’artista trasferisce così sulla tela il suo sentire facendo emergere la sofferenza e il degrado sia dell’ambiente naturale che quello fisico, spirituale e culturale dell’uomo.

L’esposizione, che sarà aperta al pubblico sabato 11 e domenica 12 maggio è inserita nell’ambito del ricchissimo programma della seconda edizione di “Bulgorello Crea”, del CEB (Comitato Eventi Bulgorello) che si svolgerà a Cadorago, fraz. Bulgorello. Per scaricare il volantino, fai clic su locandina mostra e programma Bulgorello Crea.

Per consentire una maggior immersione nella mostra, martedì 30 aprile ci sarà una conferenza introduttiva al Centro Civico di Bulgorello fraz. Cadorago.
Interverranno giovanissimi: Carolina, studentessa e Pietro, attore.

Nella sala non passerà inosservata l’installazione di Meini che attraverso l’arte visiva vuole ricreare le suggestioni che esprimono le sue opere. Per tutte le informazioni, fai clic su locandina conferenza introduttiva del 30 aprile.

I lavori dell’artista si richiamano fortemente ai temi dell’Agenda 2030 e abbiamo pensato di collocare la mostra nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile 2024.
Cercaci sul sito ufficiale del Festival dello sviluppo sostenibile 2024, siamo presenti nel cartellone che raccoglie tutti gli eventi a livello nazionale.

Questo aspetto ci dà grande gioia perché assume un aspetto significativo in quanto vede molti cittadini partecipi a partire dall’organizzazione stessa dell’evento.
Il Festival nasce proprio per questo: per andare oltre gli addetti ai lavori e coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi dello sviluppo sostenibile.

Ti aspettiamo martedì 30 aprile o direttamente alla mostra a maggio di cui riceverai specifica locandina.

Un grande abbraccio,
Margherita

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri Eventi.

Articoli correlati

Ti potrebbero interessare anche questi articoli, che potrebbero offrirti ulteriori spunti e informazioni utili per approfondire l’argomento.

Blog

Scopri gli ultimi articoli del mio Blog