Biella, tra arte e impegno

cara acculturata, caro acculturato,

Domenica 25 giugno andremo a Biella in occasione della 25esima rassegna “Arte al Centro” realizzata da Cittadellarte e da soggetti internazionali: ci saranno incontri, mostre e installazioni. Il tema è la creatività, la moda sostenibile e il “Terzo Paradiso” di cui abbiamo parlato ampiamente con la scorsa newsletter.
Oggi invece ti parliamo dell’altra tappa del nostro tour a Biella ossia la visita al MeBo Museum.

MeBo è un piccolo museo molto curato realizzato dalla Casa Menabrea e Casa Botalla. Scopriremo la storia dei due fondatori e il loro profondo attaccamento al territorio.
Di Casa Menabrea vedremo macchinari, utensili, documenti, fotografie e oggetti del mestiere che raccontano una storia iniziata con passione dal 1846. Molto simile sono le caratteristiche di Casa Botalla che tramanda la qualità, la tradizione e i sapori dal 1947. L’unione di queste due aziende ha dato vita a un prodotto unico come lo Sbirro, il formaggio alla birra Menabrea.

Siamo molto contente di aver ricevuto mail di persone interessate tuttavia, come puoi immaginare, sarà una giornata molto intensa per Biella e abbiamo necessità di dare le conferme alle varie strutture entro giovedì 15 giugno.

Se vuoi iscriverti ti preghiamo di farlo al più presto.
Per tutti i dettagli, fai clic su locandina gita culturale a Biella

Per la mostra fotografica a Como “Mario De Biasi – Naturalis Historia” inserita nell’ambito delle celebrazioni di Caio Plinio Secondo, abbiamo pensato di organizzare un gruppo e usufruire del biglietto ridotto di € 7,00
È un’ottima occasione perché si può visitare il piano del Broletto, dove è ospitata la mostra, che normalmente è chiuso al pubblico.

La data scelta è domenica 16 luglio alle ore 10:00

È tutto.
Un grande abbraccio,
Ester e Margherita

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri Eventi.

Articoli correlati

Ti potrebbero interessare anche questi articoli, che potrebbero offrirti ulteriori spunti e informazioni utili per approfondire l’argomento.

Blog

Scopri gli ultimi articoli del mio Blog