Ci siamo… ci siamo

cara acculturata, caro acculturato,

Ci siamo…. ci siamo anche se non scriviamo, siamo in pista. Ti piace la foto? Abbiamo scelto uno scatto bello frizzante perché abbiamo bisogno più che mai di nutrire la mente di buoni pensieri e dedicarci alle cose meravigliose che ci regala la vita.   A parlare ora è Ester. Il 24 marzo, finalmente, ho discusso la tesi di laurea magistrale in Arte, Valorizzazione e Mercato. Questi due anni sono volati, e in un “attimo”, nel secondo semestre del II anno, ci siamo ritrovati a fare lezioni e a sostenere gli esami online.
La tensione crescente per l’imminente discussione e la travolgente soddisfazione rimangono lo stesso, nonostante la distanza.
Il relatore della tesi mi ha permesso di approfondire un tema a me caro, la valorizzazione del nostro territorio: “Percorsi archeologici e museali nel territorio di Como” il nome del progetto.
Per la mia tesi ho ideato due proposte, per la Val d’Intelvi e per la città murata, con un occhio di riguardo per il Museo Archeologico e la Pinacoteca Civica. Spero ci siano presto occasioni per parlarne dal vivo.

Tempo fa avevamo anticipato con una nostra newsletter un incontro online, organizzato in collaborazione con la biblioteca di Lomazzo, con il biologo marino Emilio Mancuso.

“Ci siamo” nr. 1: la data è mercoledì 7 aprile alle ore 21 e il tema sarà il futuro del Mar Mediterraneo.

Nel frattempo Emilio Mancuso è diventato una star con molti webinar online tra cui un’intervista con Marco Montemagno per Lifegate. Se hai domande da rivolgere al nostro ospite, puoi anticiparcele via mail oppure potrai scriverle nei commenti nel corso della diretta.

Presto ti comunicheremo il link per il collegamento quindi, tieni d’occhio la tua casella di posta elettronica.

“Ci siamo” nr. 2 è una sorpresa che arriverà subito dopo Pasqua. Si tratta di un progetto che abbiamo fortemente desiderato e che abbiamo portato avanti con Dramatrà,  un gruppo di giovani che, attraverso il linguaggio del teatro, propone eventi spettacolari nel vero senso della parola. Cosa può venire fuori da attori geniali e super creativi e diciamolo pazzi scatenati e noi con la fissa del mondo più bello e più buono?

Lo scoprirai presto! Siamo alla vigilia della S. Pasqua e non ti rubiamo altro tempo.

Ti facciamo tantissimi auguri per una serena Pasqua a te e alla tua famiglia.

ciao!

Ester e Margherita

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri Eventi.

Articoli correlati

Ti potrebbero interessare anche questi articoli, che potrebbero offrirti ulteriori spunti e informazioni utili per approfondire l’argomento.

Blog

Scopri gli ultimi articoli del mio Blog