Come è profondo il mare

cara acculturata, caro acculturato,

Abbiamo il dovere di promuovere una cultura “basata sui fatti” e impedire che si diffonda la pseudoscienza  e che si facciano scelte sbagliate. Non basta capire, trovare la strada, ma bisogna riuscire a comunicare, a spiegare non solo i risultati ma anche la metodologia seguita, per poter essere convincenti in maniera duratura.

Ecco qua: hai appena letto uno stralcio del discorso inaugurale per l’Anno Accademico dei Lincei 2019-2020 di Giorgio Parisi, uno dei fisici più autorevoli del mondo e presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei.  L’appellativo Lincei fa riferimento alla leggendaria acutezza visiva della lince, vista lungimirante che deve avere la comunità scientifica.

Venerdì 15 novembre a Cadorago (CO) – frazione Bulgorello partirà la prima delle quattro serate, promosse dal Comune di Cadorago e Culturaintour, dedicate ai cambiamenti climatici.
Il problema esiste, tanto vale saperne di più, accettarlo e capire cosa possiamo fare. Emilio Mancuso, biologo marino e subacqueo,  ci racconterà come il clima influisce sulla vita degli ecosistemi marini.

Inoltra l’invito anche ai tuoi amici o conoscenti!

Per scaricare la locandina fai clic su “I cambiamenti climatici e l’ambiente marino“.

Ci vediamo venerdì!
Buona settimana.
Ester e Margherita

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri Eventi.

Articoli correlati

Ti potrebbero interessare anche questi articoli, che potrebbero offrirti ulteriori spunti e informazioni utili per approfondire l’argomento.

Blog

Scopri gli ultimi articoli del mio Blog