
ciao acculturata, ciao acculturato,
Come va?
Ricordi la scorsa newsletter?
Avevamo annunciato l’uscita di un video Culturaintour: ebbene, è pronto e non vediamo l’ora di poterlo condividere con te.
La ragazza che vedi nella foto è Rossella, attrice professionista. L’abbiamo conosciuta tramite Dramatrà in occasione delle visite teatrali.
La nostra collaborazione con quei pazzi scatenati si è consolidata dopo “Radice quadrata di Mario”, iniziativa accolta con molto entusiasmo dai partecipanti presso la pinacoteca civica di Como e patrocinata dal Comune.
Ma torniamo a noi, Rossella è la protagonista del video “Notizie dal 2050” e in questo breve filmato avrai un’anticipazione.
Fai clic sull’immagine e guarda il teaser: 15 secondi intensi.
Ti piace?
A conclusione di questa mail ti diciamo la data in cui verrà pubblicato. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi perché è stato un lungo lavoro durato mesi. Rossella ha dovuto studiare moltissimo per scrivere il copione.
Nel frattempo stiamo preparando un nuovo evento in collaborazione con la biblioteca di Lomazzo.
Il giornalista Vittorio Pierobon, ci racconterà come alcune persone hanno saputo creare un meraviglioso e stretto rapporto con l’ambiente: ognuna a suo modo.
Tante vite diverse, scelte alternative, sfide estreme. Tutte hanno in comune l’armonia con la natura: da Max Calderan, il figlio del deserto, a Tom Perry, l’uomo che è salito in cima al Kilimangiaro a piedi scalzi, da Andrea Spinelli che cammina, cammina ad Alberto Fiorin, il “Forrest Gump” in bicicletta.
Per questo evento saremo collegati con Vittorio Pierobon, autore del libro “Ecosfide – Venti storie di scelte alternative nel rispetto della natura” in diretta facebook -mercoledì 12 maggio alle ore 21:00. Sarà visibile anche per chi non ha un profilo sul social.

Ora ti salutiamo ricordandoti della pubblicazione del video. Per essere sicuri che non ti dimentichi, fai clic su promemoria data uscita “Notizie dal 2050”.
Un abbraccione.
Ester e Margherita
