Scienziati e Studenti: una collaborazione a regola d’arte


cara acculturata, caro acculturato,

ti presentiamo una proposta rivolta a studenti delle scuole superiori e a universitari che ci rende particolarmente felici perché si tratta di una nuova e importante collaborazione.

Ebbene sì, abbiamo iniziato a collaborare con GreenPlanner Magazine, una testata giornalistica online che si occupa di sviluppo sostenibile, tutela ambientale, risparmio energetico e mobilità.

Tra i fondatori di GreenPlanner c’è Cristina Ceresa esperta di Economia circolare e firma del Sole24ore. Quest’anno ricorre la terza edizione del concorso artistico rivolto agli studenti che potranno liberare la loro creatività realizzando opere d’arte con la finalità di porre l’attenzione ai temi ambientali. Le prime edizioni, Sea Art, sono state dedicate ai concetti riguardanti l’acqua e la salvaguardia dell’oceano.

Ora è la volta di “Planet Art Camp” e gli studenti potranno far sentire la loro voce sui temi legati all’inquinamento dell’aria, acqua e suolo: una sinergia davvero efficace tra scienza e arte per denunciare il degrado ambientale e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Una giuria composta da giornalisti, artisti e ricercatori nominerà le opere vincitrici che saranno esposte a Milano presso il giardino condiviso del Villaggio La Barona. Il primo passo da fare è scaricare l’opuscolo informativo. A settembre ci sarà la presentazione del progetto in una prestigiosa sala meneghina (un po’ di suspence non guasta). I posti sono limitati e bisogna confermare la presenza. L’appello che ti facciamo è di far conoscere il progetto ai docenti che conosci oppure a studenti di scuole superiori e giovani universitari.

Per scaricare l’opuscolo, fai clic su “Planet Art Camp, Invito Scuole”.

Buona serata di 1° maggio e intanto che ti rilassi, ricordati di fare un pensiero sulla mostra del 14 maggio.

Un grande abbraccio,

Ester e Margherita

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri Eventi.

Articoli correlati

Ti potrebbero interessare anche questi articoli, che potrebbero offrirti ulteriori spunti e informazioni utili per approfondire l’argomento.

Blog

Scopri gli ultimi articoli del mio Blog