Un po’ Natale, un po’ Pasqua

cara acculturata, caro acculturato,

Prima di immergerci in famiglia nell’atmosfera natalizia, ci ritagliamo un po’ di tempo per farti gli auguri di Natale.

Ti raccontiamo due novità:
un traguardo di fine anno e il primo importante obiettivo del 2024

Siamo pronti?

Quest’anno siamo stati invitati nuovamente a partecipare al “Climate ChanCe 2023”, concorso finalizzato a selezionare i migliori progetti di comunicazione creativa sui cambiamenti climatici.

Sono state selezionate 8 opere e tra queste il nostro video “Il piano alimentare del consigliere Cambiarotta” promosso e finanziato dal comitato etico di Ener2crowd.

Il 1° dicembre ci aspettavano al Centro Universitario Teatrale di Venezia. Come dice la canzone di Julio Iglesias, “La valigia sul letto” era pronta, così come i biglietti del treno e tutto il resto (panini, vestiti da indossare, etc.)

Colpo di scena: lo sciopero di Trenitalia indetto all’ultimo momento.

Risultato?

Arriva sms di Trenitalia il giorno della partenza per avvisare che il nostro treno era stato cancellato. Ci è spiaciuto tantissimo anche perché ci siamo persi la torta di Luca Mercalli che festeggiava la sua conferenza n. 3000.

A parte questo “inconveniente, quello che più ci auspichiamo è che il messaggio del consigliere Cambiarotta arrivi a molte persone e ci aiuti a capire l’importanza di cambiare abitudini.

Per conoscere tutte le opere selezionate dal Centro Universitario Teatrale di Venezia fai clic su Concorso di comunicazione creativa.


Ora parliamo del primo obiettivo da raggiungere entro marzo dell’anno prossimo… uscire con il nostro nuovo sito. Abbiamo rimandato a lungo.

È un lavoro molto impegnativo ma ora è diventata una priorità.

Ci dirai cosa ne pensi.

Ora passiamo agli auguri che mai come quest’anno desideriamo portino un po’ del messaggio di Natale e un po’ quello di Pasqua.

Oltre al significato religioso, Natale è la gioia negli occhi dei bambini, poter star con le persone più care e molte volte l’occasione per ricongiungersi con familiari che vivono lontani.

Noi desideriamo aggiungere anche il significato della Pasqua così come lo esprimeva Eleanor Roosevelt:

“Non è sufficiente parlare di pace. Bisogna crederci. E non basta crederci. Bisogna lavorarci per ottenerla”.

Ogni giorno.

Buone feste e Felice 2024!
Margherita, Ester

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri Eventi.

Articoli correlati

Ti potrebbero interessare anche questi articoli, che potrebbero offrirti ulteriori spunti e informazioni utili per approfondire l’argomento.

Blog

Scopri gli ultimi articoli del mio Blog